Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

ATTUALITA’ – Payback dispositivi medici: da Confartigianato no all’ennesima batosta sulle imprese

Sulle imprese produttrici di dispositivi medici e di tecnologie per la salute sta per abbattersi un onere pesantissimo e ingiustificato. Confartigianato lancia l’allarme sugli effetti della misura prevista all’articolo 18 del Dl Aiuti bis che dà attuazione al sistema del payback, introdotto nel 2015 e finora mai applicata, e che impone alle aziende la compartecipazione allo sforamento dei tetti di spesa sanitaria delle Regioni.

In pratica, le imprese produttrici di tecnologie per la salute si devono caricare il ripiano della spesa sanitaria riferita agli anni scorsi.

Confartigianato contesta la disposizione che addossa alle aziende il mancato controllo della spesa sanitaria da parte delle Regioni e auspica l’intervento del nuovo Governo per evitare che gli imprenditori debbano subire l’ennesima e ingiustificata batosta in una fase già tanto difficile per le conseguenze dei rincari dell’energia e delle materie prime.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2022 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO