COMUNICATO STAMPA – Compendio dati artigianato a Luglio 2020

L’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Piemonte ha realizzato il compendio dei dati del primo semestre 2020 contenenti gli aspetti principali che caratterizzano il trend del comparto artigiano in Piemonte.

Il Presidente Giorgio Felici :

“Dai recenti dati ISTAT emerge un pesante bilancio dei conti pubblici in un contesto segnato dall’emergenza Covid–19. Per far ripartire l’economia occorre passare dagli interventi di carattere emergenziale a riforme strutturali in modo da consentire al nostro sistema produttivo di riprendere a generare ricchezza ed occupazione reali”.

“Alla contrazione dell’attività dovuta alla pandemia, si aggiungono i consueti ostacoli derivanti dall’eccesiva pressione fiscale, dal tempo e dal denaro perso a causa della burocrazia, dai perduranti ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni.”

Per leggere il Comunicato Stampa comunicato-stampa-compendio

Per il servizio su TGR  clicca qui vid-20201021-wa0001