Confartigianato Imprese Piemonte incontra i candidati piemontesi al Parlamento Europeo

Nell’imminenza delle elezioni al Parlamento Europeo, Confartigianato Imprese Piemonte il 17 maggio ha invitato, presso la propria sede in Torino, i candidati piemontesi appartenenti a tutti gli schieramenti politici.

Hanno partecipato all’incontro: Salvatore Barbagallo (Forza Italia); Fabrizio Bertot (Fratelli d’Italia); Maria Cristina Migliore, Tiziana Beghin, Giuseppe Mastrullo (Movimento 5 Stelle); Mercedes Bresso (PD).

Luca Crosetto, Vice Presidente Europeo di SME United ha presentato il manifesto di Confartigianato Imprese “10 proposte, 5 anni per agire”, sottolineando l’importanza di un’Europa che sappia tutelare il “made in” ed ha ribadito la necessità di impostare una politica europea che attui concretamente lo Small Business Act, il credito, l’internazionalizzazione, la digitalizzazione, il mercato del lavoro, le politiche sociali, l’economia circolare, con particolare attenzione alla realtà italiana, in cui le piccole imprese hanno dimensioni e caratteristiche diverse da quelle di altri stati europei.

Nell’occasione Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, ha sottolineato l’importanza di un apolitica Europea che valorizzi e supporti l’imprenditoria femminile.

All’incontro hanno partecipato i Dirigenti Regionali e Territoriali dell’intero sistema Confartigianato Imprese in Piemonte.

VAI AL VIDEO

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO