Consiglio Direttivo ANAP

Il Consiglio Direttivo ANAP (Associazione Nazionale Anziani Pensionati) del Piemonte si è riunito il 29 luglio in Torino presso la sede di Confartigianato Imprese Piemonte.

Partecipavano, oltre al Presidente regionale ANAP Giuseppe Ambrosoli (Cuneo) ed al Vice Presidente Luigi Poggi (Asti), i Consiglieri: Giuseppe Capra/Fausto Franzosi (Alessandria), Carlo Benotti (Asti), Alfredo Andreotti/Bruno Carraretto (Biella), Adriano Sonzini/Giorgio Quaglia/Renzo Balzarini (Piemonte Orientale), Giuseppe Falcocchio/ Giuseppe Grandi (Torino).

Presenziavano il Past President Regionale ANAP Luigi Saroglia ed il Vice Presidente Nazionale ANCoS Renato Rolla.

Era presente il Segretario Regionale di Confartigianato Imprese Piemonte Carlo Napoli.

Durante i lavori si è deciso che l’Assemblea regionale ANAP si svolgerà il 23 settembre prossimo. In tale data l’Assemblea neo costituita provvederà ad eleggere la Giunta Esecutiva (nuova denominazione del Consiglio Direttivo) che eleggerà a sua volta il Presidente regionale ANAP.

Si è discusso della compilazione del questionario inviato dall’ANAP nazionale al fine di raccogliere elementi conoscitivi sulla non autosufficienza, in preparazione di un convegno che il Consiglio Direttivo nazionale ANAP organizzerà il prossimo autunno per elaborare proposte concrete da sottoporre alle istituzioni ed all’opinione pubblica su tale delicato problema.

Inoltre è stato presentato in bozza il format per la pubblicizzazione dell’attività e dei servizi ANAP che, con gli eventuali contributi che perverranno da parte dei Gruppi territoriali ANAP entro il 23 settembre, sarà pubblicato sui quotidiani “la Stampa” e “La Repubblica”, proseguendo l’azione iniziata con l’uscita sui suddetti quotidiani il 1° giugno scorso, secondo le indicazioni a suo tempo espresse dal Consiglio Direttivo.

Sono stati anche esaminati gli aspetti organizzativi della Festa regionale ANAP che si svolgerà il 12 ottobre presso il Castello di Cavour a Santena, con la partecipazione dei vertici nazionali ANAP.

Filed in: Tutte le Notizie