Le associazioni datoriali Confartigianato Imprese Piemonte, Cna Piemonte e Casartigiani Piemonte, insieme alle organizzazioni sindacali Feneal Uil Piemonte, Filca Cisl Piemonte e Fillea Cgil Piemonte, hanno sottoscritto in data 31 luglio 2025 il nuovo Contratto Collettivo Regionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese operanti nei settori legno, arredo e materiali lapidei.
L’accordo segue la sottoscrizione dell’Accordo Quadro Intercategoriale Interconfederale del 28 marzo 2025 e si rivolge a un bacino complessivo di circa 1.000 aziende e 4.000 lavoratori del comparto.
L’intesa è frutto di un confronto costruttivo tra le Parti, maturato in un contesto economico complesso, segnato da profonde trasformazioni tecnologiche, pressioni inflazionistiche e crescenti difficoltà nel reperimento di manodopera qualificata. Il rinnovo contrattuale si pone l’obiettivo di rafforzare l’intera filiera, sostenere la competitività delle imprese artigiane e valorizzare il lavoro professionale e specializzato che storicamente caratterizza il comparto.
Leggi QUI il comunicato















