Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

CONTRATTAZIONE DI LAVORO – Sottoscritto il CCRL per il settore Legno – Lapidei

Le associazioni datoriali Confartigianato Imprese Piemonte, Cna Piemonte e Casartigiani Piemonte, insieme alle organizzazioni sindacali Feneal Uil Piemonte, Filca Cisl Piemonte e Fillea Cgil Piemonte, hanno sottoscritto in data 31 luglio 2025 il nuovo Contratto Collettivo Regionale di Lavoro per i dipendenti delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese operanti nei settori legno, arredo e materiali lapidei.

L’accordo segue la sottoscrizione dell’Accordo Quadro Intercategoriale Interconfederale del 28 marzo 2025 e si rivolge a un bacino complessivo di circa 1.000 aziende e 4.000 lavoratori del comparto.

L’intesa è frutto di un confronto costruttivo tra le Parti, maturato in un contesto economico complesso, segnato da profonde trasformazioni tecnologiche, pressioni inflazionistiche e crescenti difficoltà nel reperimento di manodopera qualificata. Il rinnovo contrattuale si pone l’obiettivo di rafforzare l’intera filiera, sostenere la competitività delle imprese artigiane e valorizzare il lavoro professionale e specializzato che storicamente caratterizza il comparto.

Leggi QUI il comunicato

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , ,

Share This Post

Related Posts

© 2025 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO