Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Cultura d’Impresa

 LA MUSICA DELLE IMPRESE 

Il 2010 ha dato il via ad un ciclo di conferenze-concerto intitolato ‘La musica delle imprese’. L’iniziativa, volta a diffondere e migliorare la cultura d’impresa,  ha rappresentato una novità fino ad allora mai realizzata.  Ha avuto come sede l’auditorium della Bpn (Banca popolare di Novara) in piazza san Carlo a Torino ed ha coinvolto  alcuni tra i più valenti uomini d’impresa, banchieri, economisti e musicisti, già affermati e noti per la loro attività.


La sfida, partita da Confartigianato e Bpn, raccolta dal presidente del Jazz club di Torino Fulvio Albano, è stata quella di promuovere la cultura d’impresa a teatro, assieme agli amici, alternando il racconto degli esperti del versante economico a quello dei musicisti. 

Due linguaggi ed un unico scopo: analizzare le fasi più significative della vita d’impresa, dalla sua nascita, crescita e sviluppo, al delicato passaggio generazionale, alle nuove prospettive attraverso le reti d’impresa, al necessario e continuo rapporto con le banche e le istituzioni pubbliche, ai momenti di crisi generale o di settore. 

Un nuovo modo per diffondere la cultura d’impresa divertendosi.

Come sanno coloro che seguono l’attività di Confartigianato Piemonte, questo nuovo modo di fare cultura d’impresa fa seguito ad altre iniziative che prendono le mosse dalla volontà di raccontare il mondo dell’artigianato, e più in generale della piccola impresa, che rappresenta la spina dorsale del sistema produttivo del Paese.

  

Per visualizzare le locandine delle  Conferenze-Concerto organizzate cliccare sui link:

Evento Dicembre 2010

Evento Aprile 2011

Evento Aprile 2012

Evento Dicembre 2012

© 2018 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO