Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Due importanti eventi formativi e di approfondimento tecnico per serramentisti, costruttori edili e carpenterie metalliche a Cherasco (CN) il 30 maggio 2019 e a Vercelli il 7 giugno 2019

Confartigianato Piemonte organizza due eventi della durata di un’intera giornata ciascuno e rivolti a serramentisti, carpenterie metalliche, costruttori edili e progettisti interessati all’aggiornamento tecnico-professionale su temi caldi del settore.

Il primo evento organizzato assieme a Confartigianato Cuneo avrà luogo il 30 maggio a Cherasco (CN), presso La porta delle Langhe, e sarà dedicato alle problematiche del mondo del serramento nella prima parte della giornata (posa in opera in primis) e alle Norme Tecniche per le Costruzioni e il loro impatto su artigiani e progettisti nella seconda. Il secondo evento, in collaborazione con Confartigianato Piemonte Orientale, si terrà nella nuova sede di Confartigianato a Vercelli il 7 giugno. Il format sarà, con piccole variazioni, lo stesso di Cherasco. Ovvero una giornata suddivisa in due parti: la prima dedicata al settore dei serramenti, la seconda dedicata alle NTC.

Gli eventi sono aperti a tutti gli artigiani piemontesi, associati e non.

Così spiega gli obiettivi delle due importanti iniziative il presidente di Confartigianato Imprese Piemonte, Giorgio Felici: “Confartigianato Piemonte ha inteso prom

Il settore delle costruzioni ha subito profonde trasformazioni nel corso degli ultimi vent’anni. Sono cambiate le prestazioni attese degli edifici, in termini di sicurezza strutturale, di comfort abitativo e di efficienza energetica. Sono cambiate le regole di progettazione e i prodotti da costruzione.uovere la realizzazione di un momento formativo di aggiornamento tecnico per i Serramentisti piemontesi e di un convegno di approfondimento sulla nuova disciplina delle Norme Tecniche per le Costruzioni, per Costruttori Edili e Carpenterie metalliche di tutto il Piemonte, in un particolare momento storico.

Sono cambiate le modalità con cui avvengono i controlli lungo tutta la filiera edilizia, partendo dai materiali base fino a giungere alla realizzazione in cantiere. Nello stesso periodo è anche cambiato il mercato, sia in termini di volumi che in termini di competenze professionali.

I più recenti sviluppi della legislazione e della normazione tecnica dei comparti delle Costruzioni e dei Serramenti impongono un aggiornamento tecnico ed un approfondimento delle nuove norme che interessano tutti gli attori della filiera”.

Per consultare il programma di Cherasco (CN), clicca qui. Per aderire clicca qui.

Per consultare il programma di Vercelli, clicca qui. Per aderire clicca qui.