EDILIZIA – Rinnovato il CCRL edilizia ed affini artigiano

Dopo un lungo e articolato confronto iniziato nel corso del 2021, Confartigianato Imprese Piemonte Costruzioni, Cna Piemonte Costruzioni, Fiae Casartigiani Piemonte e Feneal UIL, Filca CISL, Fillea CGIL, il 13 aprile scorso hanno rinnovato il Contratto Collettivo Regionale di Lavoro edilizia ed affini artigiano.

Enzo Tanino, Presidente Confartigianato Imprese Piemonte Costruzioni – “La firma del Contratto Collettivo Regionale per le imprese edili artigiane e le piccole e medie industrie del Piemonte rappresenta un momento di piena condivisione di idee, di un progetto comune per l’ordinato sviluppo di un settore che affronta un periodo di espansione costellato però da enormi difficoltà operative, legate principalmente al costo di materiali ed attrezzature ed al difficile reperimento di addetti qualificati e specializzati. Un investimento importante sulla formazione e sulla qualificazione degli operatori del settore, avendo come obiettivo principalmente la sicurezza, la qualità e la professionalità del lavoro, indispensabili per affrontare gli stimolanti impegni futuri. Strumento indispensabile sarà il sistema di rilevamento e controllo dei dati indicativi dell’andamento del settore, dal quale ci aspettiamo indicazioni utili finalizzate anche a calibrare correttamente l’impiego delle risorse pubbliche disponibili e di quelle derivanti dalla contrattazione collettiva nazionale.

Leggi il comunicato-stampa

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie Tags: , , , , , , , , ,