Edilizia sostenibile – Seminario di Confartigianato Imprese a Lamezia Terme

Il 5 luglio a Lamezia Terme si è svolto un seminario sul tema “Edilizia sostenibile” tappa intermedia di avvicinamento alla Convention del Mezzogiorno organizzata da Confartigianato Imprese a Matera il prossimo 17 e 18 ottobre.

Il convegno si è articolato su quattro aree tematiche: “Orientare alla sostenibilità – opportunità per le imprese”; “Modelli organizzativi e integrazione tra filiere dei mestieri”; “Incentivi e opportunità”; “Tecnologie e materiali”.

Tali tematiche sono state sviluppate allo scopo di rimettere al centro il ruolo dell’imprenditore e della sua azienda come attori di un cambiamento sostenibile dell’economia e degli stili di vita.

L’evento conferma l’impegno di Confartigianato Imprese a costruire un modello di sviluppo economico sostenibile basato su nuovi modi di produrre e lavorare con iniziative che vedono gli artigiani e le piccole imprese coinvolti nella tutela dell’ambiente, nel risparmio ed efficienza energetici, nell’economia circolare, nella riqualificazione urbana.

All’evento, organizzato da Confartigianato Imprese Calabria, hanno partecipato oltre al Presidente regionale Roberto Matragrano, al Presidente nazionale Giorgio Merletti ed al Vice Presidente nazionale Filippo Ribisi con delega al Mezzogiorno, più di 150 Dirigenti del settore costruzioni e funzionari del sistema Confartigianato. Presenziava Gerardo Mario Oliverio, Governatore della Regione Calabria.

Per il Piemonte partecipavano: il Dirigente artigiano Antonio Elia e il Direttore Amleto Impaloni di Confartigianato Piemonte Orientale, il Responsabile regionale area categorie Alessio Cochis ed il Segretario Regionale Carlo Napoli.

Filed in: Tutte le Notizie