Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

EUROPA – Luca Crosetto vicepresidente europeo di SMEunited

Luca Crosetto – da poco confermato presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo – è stato votato per acclamazione quale vicepresidente europeo di SMEunited (l’Organizzazione europea dell’artigianato e delle PMI di cui Confartigianato è membro fondatore).

Affiancherà il nuovo presidente Petri Salminen, finlandese, che dal 2004 gestisce la sua azienda a conduzione familiare ed è presidente della FFE, la più grande organizzazione imprenditoriale della Finlandia.

Crosetto, delegato di Confartigianato all’Europa e già vicepresidente di SMEUnited con delega alle Politiche d’Impresa, ha sottolineato con forza l’importanza e il ruolo strategico che l’organizzazione gioca in tutte le politiche europee che impattano sull’artigianato e le PMI.

«In tal senso – ha commentato Crosetto – è fondamentale continuare il lavoro avviato in questi anni e rafforzare sempre di più la struttura di SMEUnited.  Le PMI sono cruciali per l’attuazione del Green Deal e della trasformazione digitale in Europa, ma hanno bisogno di strutture di sostegno appropriate, regole eque e trasparenti per l’accesso ai dati e una migliore formazione digitale per lavoratori e imprenditori».

«I prossimi mesi – ha concluso Crosetto – rappresenteranno un momento strategico per quanto riguarda la definizione di molti dossier. Tante le tematiche di caratura comunitaria che risulteranno importanti per le imprese nostrane: dalla finanza sostenibile agli aiuti di Stato, dalla rendicontazione della sostenibilità aziendale ai ritardi di pagamento, dalle indicazioni geografiche per i prodotti non agricoli al salario minimo e alla trasparenza salariale».

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2022 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO