Giunta Nazionale Confartigianato Imprese

Il 18 dicembre scorso, a Roma, nel corso della Giunta Nazionale di Confartigianato Imprese, Francesco Boccia, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, ha esposto le finalità del disegno di legge quadro sull’autonomia differenziata. Il Ministro ha risposto alle osservazioni ed alle domande di chiarimenti del Presidente Nazionale Giorgio Merletti e dei Presidenti e Segretari del sistema confederale, i quali hanno richiesto una riforma che valorizzi le specificità produttive a livello locale e che migliori l’efficienza e la qualità dei servizi pubblici in un quadro di politiche nazionali finalizzate alla crescita ed alla competitività.

Per il Piemonte erano presenti: i Presidenti Adelio Ferrari (Alessandria) e Michele Giovanardi (Piemonte Orientale); il Vice Presidente Nazionale Domenico Massimino (Cuneo); il Segretario Regionale Carlo Napoli.