Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

GRAFICI

Le organizzazioni di rappresentanza degli autori ed editori e quelle delle aziende artigiane che utilizzano macchinari per riproduzione di opere protette pubblicate per le stampe, hanno sottoscritto l’accordo biennale che disciplina la misura e le modalità di pagamento dei compensi dovuti per la riproduzione di opere dell’ingegno effettuata mediante fotocopia, xerocopia o sistema analogo, nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico. E’ stato sottoscritto l’accordo per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro per questa categoria. L’intesa conferma l’avvenuta normalizzazione dei rapporti con la Cgil. Tale rinnovo risolve in maniera definitiva il problema del passaggio dalla quadriennalità alla triennalità della durata del contratto, con la piena copertura e la formale accettazione delle tabelle retributive. Con riferimento all’esigenza di dotare la categoria di uno strumento in grado di supportare le imprese associate nel controllo delle fasi di lavorazione e nella quantificazione dei costi orari di produzione e ottimizzando in tal modo la gestione aziendale, è stato realizzato il “Prontuario dei costi di produzione”.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: 

Share This Post

Related Posts

© 2022 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO