I Rappresentanti delle imprese incontrano il vicepresidente della Regione Aldo Reschigna sulla situazione di bilancio dell’ente provinciale del VCO

Il 10 gennaio scorso una delegazione di rappresentanti di imprese ha incontrato presso la sede della Giunta Regionale del Piemonte il vicepresidente Aldo Reschigna, unitamente al presidente della Provincia del VCO Arturo Lincio e al consigliere Giandomenico Albertella.

Per Confartigianato Imprese Piemonte partecipavano il vicepresidente vicario Maurizio Besana, il dirigente artigiano Michele Nicolazzi (VCO), il segretario regionale Carlo Napoli e il funzionario Marco Cerutti (Confartigianato Piemonte Orientale).

Dopo l’incontro il vicepresidente Besana ha dichiarato: “Apprezziamo la disponibilità confermata oggi dalla Regione Piemonte e dalla stessa Provincia del VCO ad affrontare positivamente e con impegno la situazione di bilancio dell’Ente provinciale senza addivenire alla formalizzazione dello stato di dissesto dell’Ente stesso. Confartigianato opera per tutelare le imprese che vantano crediti verso la Provincia e conseguentemente la stabilità dell’intera comunità del VCO. Abbiamo confermato al vicepresidente della Regione, Aldo Reschigna, al presidente della Provincia Arturo Lincio e al consigliere Giandomenico Albertella la nostra disponibilità a lavorare per il bene del VCO e a essere attori di un istituendo tavolo di concertazione fra tutte le parti (Istituzioni, Associazioni, Imprese). A questo comune impegno deve essere chiamato anche il Ministero dell’Economia attraverso gli strumenti già in essere e altre forme di intervento da definire concordemente quali la creazione di un fondo di garanzia per le piccole imprese creditrici verso la pubblica amministrazione e la possibilità di compensare crediti/debiti verso la pubblica amministrazione, nelle aree di crisi e in presenza di crediti certificati”.

Filed in: Tutte le Notizie