Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

Intervista RAI a Confartigianato Imprese Piemonte sul lavoro nero

Il 30 aprile Carlo Napoli, Segretario regionale di Confartigianato Imprese Piemonte ha rilasciato un’intervista a TG3 Rai in merito al contrasto al lavoro nero, che causa gravi danni alla collettività e costituisce concorrenza sleale nei confronti delle imprese artigiane  che stanno cercando di lasciarsi alle spalle la crisi economica.

Napoli ha evidenziato come la contraffazione, l’abusivismo ed il lavoro nero sono le tante facce di un fenomeno che colpisce l’economia, i consumatori e danneggia il made in Italy con rischi per la salute e riduzione delle entrate fiscali.

Stefano Vanzini, Dirigente di Confartigianato Imprese Piemonte Costruzioni, ha osservato che il lavoro nero costringe talvolta le imprese in regola a cessare l’attività, poiché non riescono a sostenere i costi di tasse e contributi, che gli abusivi, invece,  non pagano.

GUARDA VIDEO

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO

Share This Post

Recent Posts

© 2019 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO