Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

MEDIA – Granelli a RaiNews24: priorità a vaccinazioni per non fermare l’economia

“Confartigianato considera le vaccinazioni la priorità per evitare il rischio di ulteriori restrizioni e chiusure delle attività economiche. Siamo impegnati fin dall’inizio della pandemia a rispettare, con diligenza e rigore, i protocolli igienico-sanitari e le indicazioni del Governo per evitare la diffusione del virus, perché abbiamo a cuore la salute nostra, quella dei nostri dipendenti e di tutta la comunità”.

Lo ha sottolineato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli intervenuto oggi a RaiNews24.

Granelli ha ribadito che i piccoli imprenditori continueranno a rispettare, con senso di responsabilità, le indicazioni per evitare il rischio di una nuova ondata della pandemia. Tuttavia ha fatto rilevare la necessità di chiarire gli ambiti di responsabilità degli imprenditori. Ad esempio, i datori di lavoro, per disposizione del Garante della Privacy, non possono sapere quali dipendenti sono vaccinati. Questo – ha detto il Presidente di Confartigianato – è un fatto che crea difficoltà per gestire le condizioni di sicurezza nell’impresa e va in contraddizione con la responsabilità a carico dell’imprenditore in caso di contagio in azienda”.

Guarda qui l’ intervista

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO Tags: , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2021 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO