MEDIA – ‘Linea Verde Start’ in Piemonte: eccellenza di saperi e sapori del territorio

Domenica 25 settembre, alle ore 11.30 su Rai1, Linea Verde Start, il programma realizzato in collaborazione con Confartigianato, è tornato in Piemonte con una puntata in cui è possibile rivedere le storie di imprenditori e di aziende che esprimono saperi antichi e tradizioni produttive del territorio, capaci però di rinnovarsi per essere all’altezza delle nuove sfide del mercato.

I saperi sono la carta d’identità di questa regione e contemporaneamente il passaporto per il suo futuro di benessere economico, sociale e ambientale.

La cultura produttiva, il saper fare artigiano delle imprese del Piemonte sanno adattarsi ai cambiamenti: profondamente radicati nella storia, eredi di tradizioni antiche, sanno trasformarsi per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori.

Questo è il segreto per dare vita a prodotti unici, irripetibili, simbolo di quel made in Italy così famoso e tanto apprezzato nel mondo.

Un patrimonio che trova nella cultura del cibo e nella produzione agroalimentare una delle manifestazioni più raffinate e pregevoli a livello internazionale.
Ecco perché dobbiamo custodire e valorizzare questo patrimonio di saperi che in Piemonte diventano anche sapori dal pregio inestimabile.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,