Progetto di valorizzazione e promozione delle imprese di carrozzeria

Prosegue il ciclo di incontri con le imprese di Carrozzeria per promuovere il progetto di promozione e valorizzazione che Confartigianato Piemonte ha condiviso con il Politecnico di Torino.

Obiettivo del progetto è Certificare il Modello di Business della Carrozzeria (da parte di Ente Terzo con Disciplinare Pubblico) rispetto ad uno Standard di Eccellenza, con i seguenti vantaggi per le imprese che aderiranno:

-  avere un’indicazione del prezzo congruo della manodopera

-  migliorare il proprio processo gestionale

-  migliore immagine presso i propri fornitori/clienti ed interlocutori vari

-  far parte di un sistema di carrozzerie eccellenti

In sintesi si tratta di un percorso di accompagnamento delle imprese verso l’attestazione delle loro competenze e conoscenze, rilasciata da soggetto terzo (Spin Off del Politecnico).

Lo scorso 30 novembre l’appuntamento è stato a Spinetta Marengo dove Confartigianato ha incontrato le imprese artigiane di Asti e Alessandria e durante il quale il Professor Silvano Guelfi del Politecnico di Torino ha illustrato contenuti e obiettivi del progetto.

Progetto che ha riscontrato un notevole interesse da parte dei partecipanti.

Filed in: Tutte le Notizie