Regione: bonus da 3 milioni per le donne

La Regione spenderà tre milioni del Fondo sociale europeo per aiutare le donne con carico familiare che intendono tornare sul mercato del lavoro. La somma sarà erogata nella forma di voucher per acquisire servizi di accudimento per bambini, anziani o disabili. Lo ha deciso la Giunta Chiamparino nella riunione che si è svolta nei giorni scorsi che ha fatto dei “voucher di conciliazione fra i tempi di vita e di lavoro” il principale argomento nella seduta. La delibera presentata all’Assessore ai Diritti Monica Cerutti e al lavoro Gianna Pentenero, contiene l’atto di indirizzo per sperimentare l’erogazione dei voucher di conciliazione, bonus spendibili per sostenere le persone investite di responsabilità familiari che vogliono entrare nel mercato del lavoro o rientrarvi dopo un periodo di inattività. Obiettivo della misura:“aumentare e qualificare l’occupazione femminile”.