Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

Richiesta d’incontro

Egregi Assessori,

recentemente si sta affermando la necessità di individuare percorsi formativi in oncologia dedicati all’estetica ed agli acconciatori, per consentire il corretto trattamento delle pazienti oncologiche o con altre patologie che richiedono una preparazione specifica degli operatori.

 er operatore “specializzato” si intende colui che esercita trattamenti estetici o di acconciatura mirati verso soggetti deboli ed in condizioni di fragilità, con finalità estetiche che mirano a migliorare la qualità della vita e la propria percezione e valorizzazione individuale.

L’operatore specializzato ripristina un collegamento di valore con la propria immagine quale elemento di identità personale attraverso l’ascolto, il trattamento e la motivazione, preservando la dignità e l’identità della persona.

 Al fine di ottenere un riconoscimento formale per questo tipo di formazione, le scriventi chiedono un incontro con gli Assessori di competenza, i Direttori ed i responsabili delle ASL piemontesi per presentare il progetto ed eventualmente implementarlo con le indicazioni che vorrete fornirci.

Filed in: Tutte le Notizie

Share This Post

Recent Posts

© 2024 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO