Richiesta proroga Regolamento 2018/775 – Indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza dell’ingrediente primario

La Confartigianato Imprese Piemonte si è fatta promotrice di un’importante azione politico-sindacale per sostenere le imprese alimentari in questo momento di forte emergenza, manifestando la propria preoccupazione per l’imminente entrata in vigore del Regolamento 2018/775 – Norme sull’indicazione del Paese di origine o del luogo di provenienza dell’ingrediente primario di un alimento  (1 aprile 2020).

La preoccupazione di Confartigianato Imprese Piemonte è stata condivisa e recepita dall’Europarlamentare Gianna Gancia che ha proceduto con la predisposizione di una specifica comunicazione (consulta QUI il documento) attraverso la quale viene richiesto il rinvio all’applicazione del Regolamento stesso.

La richiesta di rinvio, sottoscritta anche da altri Europarlamentari, è stata inviata nella giornata odierna al Commissario alla Salute e alla Sicurezza Alimentare, Stella Kyriakides, e al Commissario all’Agricoltura, Janusz Wojciechowsi.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , , , , , , ,