Riunione in Regione per il settore Cave

Si è svolta lo scorso 12 luglio presso la Regione di Piazza Castello un incontro con l’Assessore De Santis e il vice Presidente Reschigna, per approfondire ulteriormente alcuni aspetti della bozza di Regolamento applicativo della LR 23/2016 in materia di attività estrattive.

Per Confartigianato hanno partecipato: il Presidente regionale del Gruppo Cave, Ing. Odetto, il Presidente del Gruppo Cave di Confartigianato Cuneo, sig. Vottero, il funzionario Cerutti di Confartigianato Piemonte Orientale e il funzionario di Confartigianato Piemonte, Cochis.

La riunione ha fatto seguito a quella svoltasi con il Settore Regionale Attività Estrattive lo scorso 10 luglio, in occasione del quale il Responsabile del Settore, dr. Guerrini, ha illustrato le modifiche introdotte alla bozza del Regolamento, recependo buona parte delle nostre proposte correttive.

Il grosso problema delle varianti al Piano Regolatore, rimasto irrisolto al tavolo tecnico, è stato nuovamente riproposto e portato all’attenzione del soggetto politico.

L’Assessore, prendendo atto del noto problema, irrisolvibile nell’ambito del Regolamento perchè richiede una modifica alla lr 23/2016, ha annunciato che il Settore Regionale sta lavorando su un’ipotesi di emendamento nel senso voluto, che potrebbe essere implementato, quale norma transitoria, nella norma “omnibus” prevista in discussione in aula consiliare già nel prossimo mese di settembre. E’ stato riportato dall’Assessore che renderanno disponibile in quel mese copia dell’emendamento non appena verrà definito dal Settore.

Filed in: Tutte le Notizie