Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Tavola Rotonda: Edifici ad energia quasi zero (nZeb) e riqualificazione energetica del costruito

Le novità del settore e le opportunità per le imprese impiantistiche. Cessione del credito e sconto in fattura: le novità del d.l. 34/2019 (Decreto crescita).

L’Evento è dedicato alle imprese artigiane del settore Impiantistico (Elettricisti, Bruciatoristi, Termoidraulici, Frigoristi e Antennisti elettronici) e a Ingegneri e Periti Industriali e vuole essere un’occasione, con un evento di livello nazionale, per approfondire la conoscenza delle disposizioni normative in materia impiantistica che interesseranno da  qui a poco gli edifici di nuova costruzione a consumo energetico quasi a zero (nZEB), per evidenziare le sinergie necessarie tra progettisti e costruttori degli edifici e tra progettisti e installatori degli impianti; per comprendere quale sarà l’immediato futuro delle nuove tecnologie e metodologie di impianti applicate a tali edifici e quali saranno le normative regionali e nazionali che riguarderanno più da vicino gli interventi di riqualificazione energetica dei fabbricati esistenti. Un’occasione, quindi, a tutto tondo per illustrare, condividere, discutere e approfondire in maniera semplice, diretta ed efficace, temi che interessano il futuro dell’attività imprenditoriale nel settore impiantistico, con lo scopo di trasmettere ai partecipanti informazioni e nozioni corrette e pratiche, con un taglio dato agli interventi sempre in termini propositivi ed evidenziando le opportunità di mercato che le imprese artigiane possono cogliere, valorizzando il loro ruolo all’interno dell’intera filiera. Per fare questo, abbiamo individuato quali relatori i più alti profili oggi esistenti in campo regionale e nazionale in materia di sviluppo e sostenibilità energetica applicata agli edifici.

Per l’iscrizione gratuita collegarsi al seguente link:

Scarica il programma