Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

TG3 | CORONAVIRUS – Edilizia: Impossibile lavorare in sicurezza

Ai microfoni del TG3 Piemonte l’appello di Luciano Gandolfo (Presidente Confartigianato Piemonte Costruzioni): “Dobbiamo essere responsabili ma non lasciateci soli. Senza la possibilità di lavorare in sicurezza, siamo pronti a sospendere i cantieri”.

Sono tante le problematicità riscontrate da Confartigianato Edilizia Piemonte tra le imprese e nei cantieri; l’impossibilità di reperire idonei dispositivi di protezione individuale necessari per eseguire le lavorazioni che richiedono una distanza inferiore a un metro; il problema di garantire tale distanza all’interno dei mezzi di trasporto collettivo dei lavoratori; la complicata gestione e sanificazione di servizi vari (bagni, spogliatoi, mense, ecc.). A ciò si aggiungono gli impedimenti derivanti dal mancato approvvigionamento dei materiali da costruzione diretti ai cantieri per via della chiusura dei magazzini di vendita, oltre ai posti di blocco.

Guarda il SERVIZIO

Leggi il Comunicato Stampa

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie, VIDEO Tags: , , , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2020 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO