Confartigianato Imprese Piemonte, tutela in ogni campo gli interessi delle imprese e la loro rappresentanza nei confronti di qualsiasi Amministrazione ed Autorità regionale

TGR Buongiorno Regione Piemonte | Emergenza Coronavirus: in prima linea gli Artigiani

Nell’edizione di “Buongiorno Regione Piemonte”, partendo dai dati forniti da Confartiginato Imprese Piemonte in un Comunicato Stampa sull’emergenza Coronavirus, si parla degli Artigiani che in questa situazione di emergenza sono in prima linea.

“Gli artigiani lavorano affinché tanti italiani oggi possano stare a casa: domani saranno gli artigiani a rischiare di restare a casa, travolti dalla crisi. Servono liquidità e alleggerire le scadenze contributive. Gli artigiani stanno dando un prezioso contributo in questa ora buia – commenta Giorgio Felici, Presidente di Confartigianato Imprese Piemontesi tratta di 31.807 imprese che compongono una vera e propria retrovia grazie alla quale il nostro sistema economico e sociale sta reggendo. Le misure restrittive adottate in queste settimane sono giustificate dalla drammaticità dei fatti, ma siamo molto preoccupati. Con l’ultimo DPCM si decreta una ‘serrata’ produttiva mai vista prima, neppure in periodo bellico. La chiusura dei cantieri rappresenta un’ulteriore batosta per un settore allo stremo. Alla confusione originata dal rincorrersi e sovrapporsi di Decreti e Ordinanze, che lasciano trapelare un affanno da parte delle istituzioni che forse non hanno così sotto controllo la situazione, si aggiunge l’incertezza su quando e come si potrà ripartire”.

Guarda il VIDEO

 

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie, VIDEO Tags: , , , , ,

Share This Post

Related Posts

© 2020 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO