Convegno Regionale dell’Autotrasporto

Sabato 6 aprile si è svolto a Cuneo presso l’auditorium “Foro Boario” il convegno regionale di Confartigianato Trasporti Piemonte dal titolo “Innovare per crescere: quale futuro per l’autotrasporto e la logistica?” All’incontro hanno partecipato Edoardo Rixi, viceministro alle infrastrutture e ai trasporti, Aldo Caranta, presidente regionale e vicepresidente nazionale di Confartigianato Trasporti e Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della provincia.

Nell’ambito dei lavori si è tenuta una tavola rotonda sul tema dell’innovazione collegata ai trasporti e alla logistica moderata da Sergio Lo Monte, segretario di Confartigianato Trasporti. Ai lavori sono intervenuti Amedeo Genedani, presidente Confartigianato trasporti; il presidente di Confartigianato Cuneo, Luca Crosetto; Franco Fenoglio, presidente sezione veicoli industriali dell’Unrae; Sandro Mantella, general manager Lamberet spa; Francesco Balocco, assessore regionale ai trasporti.

I lavori si sono chiusi con l’intervento di Domenico Massimino, vice presidente nazionale Confartigianato Imprese.

Presenti in platea Carlo Napoli, segretario Confartigianato Imprese Piemonte e alcuni rappresentanti delle autorità civili, militari e politici.