Confartigianato Imprese Piemonte: al fianco degli artigiani

Confartigianato Imprese Piemonte è il livello regionale di Confartigianato Imprese è l’organizzazione maggioritaria sia a livello nazionale (con 700 mila aziende associate su una platea di circa 1 milione e mezzo di imprese artigiane) sia a livello regionale.

In Piemonte dove il comparto comprende oltre 136.000 imprese e 294.000 addetti, gli iscritti sono circa 46.000 così suddivisi:

Alessandria: 6.300
Asti: 3.500
Biella: 3.000
Cuneo: 12.200
Piemonte Orientale: 11.300
Torino: 6.500
Vercelli: 3.000

L’occupazione stimata, riferita alle imprese associate, è di circa 130.000 addetti.

Capillarmente presente su tutto il territorio regionale la Confartigianato è strutturata in:

6 ASSOCIAZIONI PROVINCIALI,  che hanno sede nei capoluoghi piemontesi.

1 ASSOCIAZIONE INTERPROVINCIALE, che comprende Novara e Verbano Cusio Ossola.

1 FEDERAZIONE REGIONALE, con sede a Torino che ha funzioni di coordinamento ed indirizzo della politica sindacale in ambito regionale.
Svolge il ruolo di interlocutore primario nei confronti della Regione Piemonte, al fine di rappresentare gli interessi del settore e di favorire la programmazione di una politica regionale strettamente connessa alle esigenze dell’imprenditoria artigiana piemontese. Assicura il necessario collegamento fra Confederazione ed Associazioni territoriali e realizza il necessario coordinamento politico fra di esse.

© 2018 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.