Ancos

L’ANCoS  è l’Associazione di Promozione Sociale di Confartigianato, già presente con i propri Circoli costituiti da  alcune Associazioni piemontesi Confartigianato (altri sono in via di costituzione).Lo scopo principale di questa Associazione è promuovere la crescita, il benessere, l’inclusione sociale  della Persona attraverso il turismo sociale, le attività sportive, ricreative, culturali, di tutela della salute e di promozione del benessere.Attraverso ANCoS, che è Associazione ammessa a ricevere il contributo del cinque per mille. Altresì è Associazione iscritta al Registro nazionale per il Servizio Civile (presso le proprie sedi accreditate ospita giovani volontari).

Sono moltissime le iniziative sociali finanziate dall’ANCoS e un bell’esempio di fattiva filantropia  sono i progetti ANCoS di solidarietà internazionale.

ANCoS è rapidamente cresciuta intermini strutturali e come attività/visibilità. Ciò ha consentito a questa Associazione di inserirsi all’interno di importanti network nazionali o esteri (es. Fitus-turismo sociale; Fiapam-internazionale per le politiche degli anziani; Csen – Centro sportivo educativo nazionale; Siae per agevolazione eventi organizzati).