Confartigianato Imprese Piemonte rappresenta le Associazioni Federate a livello regionale, nonché a livello nazionale ed internazionale per le questioni di livello regionale

Erav


Importanti coperture assicurative

Sono trascorsi trentun anni dalla costituzione dell’ente e da quando si è dato vita alla Convenzione con l’INA ASSITALIA per le coperture assicurative ai tesserati. Vengono fornite alcune indicazioni circa l’attività dell’Ente ed in proposito si precisa che inizialmente sono stati garantiti i rimborsi per malattie, interventi chirurgici, infortuni e parto, affinando successivamente le prestazioni secondo le richieste pervenute dagli aderenti con estensione quindi a coperture per mancati guadagni, spese infermieristiche, nonché diarie per ricovero e per convalescenza. Recentemente si sono ottenute dall’INA ASSITALIA le integrazioni delle garanzie con nuovi prodotti che coprono interamente non solo l’attività del singolo imprenditore ma anche delle famiglie ed in proposito ci riferiamo a ERAV Cash Malattia, che riconosce un indennizzo da 5.000,00 a 10.000,00 euro per infarto, ictus cerebrale ed altre patologie, nonché una diaria giornaliera post ricovero. Sono stati notevolmente aumentati i massimali dei contratti relativi alla Responsabilità Civile verso terzi con copertura anche per danni ed infortuni ai dipendenti e collaboratori. Una assicurazione altrettanto importante riguarda la Responsabilità Civile Auto, con incendio e furto, estesa anche ai danni causati l proprio automezzo (Kasco). La polizza in questione è assolutamente vantaggiosa per coloro che sono già titolari di una polizza ERAV. Tutte le garanzie offerte dalla Convenzione ERAV – INA ASSITALIA sono riservate ad artigiani, commercianti, piccole imprese ed è estesa anche ai familiari ed ai collaboratori.

Firmata convenzione con Italbrokers
Una copertura assicurativa a 360 gradi per tutte le esigenze dei piccoli e medi imprenditori, aziende, dipendenti e collaboratori

Non solo singoli prodotti assicurativi calibrati sulle esigenze specifiche di ciascun imprenditore, ma anche la consulenza per soddisfare ogni possibile necessità previdenziale e assicurativa.
La convenzione firmata il 28 marzo 2013 dall’Erav e Ital Brokers Consulting srl, una delle principali società del settore, prevede condizioni davvero allettanti per gli iscritti al sistema piemontese di Confartigianato attraverso contratti scontati e decisamente competitivi che potranno essere stipulati sulla base di offerte di diverse e primarie compagnie assicurative italiane ed internazionali.
Anche nel settore Rca (Responsabilità civile auto) gli iscritti all’Erav che vorranno avvalersi di questa convenzione, potranno ottenere significativi risparmi pur assicurandosi ottime coperture.
Un capitolo tra i più significativi di questa convenzione riguarda il settore sanitario. Si potrà aderire a fondi integrativi per le più diverse coperture a partire da quelle per le cure dentarie, per visite specialistiche, esami clinici, ricoveri ospedalieri, etc.
Il principio cui si ispira la convenzione, che si rivolge non solo all’imprenditore ma anche alle aziende nel loro complesso, è quello di fornire un servizio di consulenza in modo da poter accedere alle offerte di varie compagnie senza più legami esclusivi e limitati con un unico partner.

vai al sito erav

© 2018 Confartigianato Imprese Piemonte - Via Andrea Doria 15 – 10123 Torino - Tel. 011 8127500/8127416, Fax 011 8125775 - P.IVA 07670360010.
Credits: Agenzia EGO