ADELIO FERRARI E’ IL NUOVO PRESIDENTE ERAV

Lo scorso 15 giugno l’assemblea annuale Erav, Ente Regionale di Assistenza Volontaria del sistema Confartigianato in Piemonte, ha eletto presidente Adelio Ferrari che succede a Giorgio Felici.

Nato nel 1962, Ferrari, laureato in Scienze Agrarie, è titolare dal 1989 della ditta FLADEL operante nel settore della climatizzazione.

Vanta una lunga esperienza nel sistema associativo Confartigianato iniziata in Confartigianato Imprese Alessandria di cui è presidente. E’ inoltre presidente di “Fedart Fidi”, Federazione Nazionale Unitaria dei Consorzi e delle Cooperative Artigiane di Garanzia, nonché presidente di “Confidare”, Confidi 106 operante in tutto il territorio nazionale e in particolar modo nella regione Piemonte e nell’area del Nord Ovest che ha come scopo agevolare l’accesso al credito per le imprese artigiane e le Pmi. Attualmente è componente della Giunta nazionale Confartigianato e vice presidente della Camera di Commercio di Alessandria. Ha ricoperto nel precedente quadriennio la carica di vice presidente vicario di Confartigianato Imprese Piemonte.

“Il mio primo obbiettivo -dichiara Ferrari- sarà il consolidamento dell’ERAV che opera dal 1981 mediante apposita convenzione per dare valide e concrete soluzioni assicurative. Tutte le garanzie offerte dalla convenzione sono riservate ad artigiani, commercianti, piccole imprese ed estese anche ai familiari ed ai collaboratori”.