Comitato tecnico Consultivo sindacale

Martedì 12 marzo si è riunito il Comitato tecnico Consultivo sindacale che ha discusso in ordine alle novità introdotte dal recente Accordo Regionale Intercategoriale del 4 marzo scorso. I Responsabili sindacali del Sistema Confartigianato piemontese  - tutti presenti – hanno quindi  approfondito la complessa situazione dell’edilizia artigiana regionale e nazionale tutt’ora persistente,  in funzione dell’Accordo nazionale sottoscritto da ance e sindacati il 18 luglio scorso che ha segnato una grossolana ed inaccettabile “invasione di campo” della contrattazione industriale rispetto alla legittima autonomia contrattuale artigiana, come peraltro ampiamente rilevato da un approfondito “Parere pro-veritate” elaborato da un prestigioso Studio legale torinese.

San. Arti  e Fondartigianato sono stati infine i temi trattati dai responsabili sindacali territoriali provinciali.