COMUNICATO STAMPA – Autoriparazione: Lieve aumento delle imprese delle autoriparazioni del Piemonte

Michele Quaglia (Presidente regionale gruppo Meccatronici): “Nonostante questo lieve aumento, il comparto è alle prese con mali cronici come abusivismo e concorrenza sleale. Sul settore incide la situazione economica aggravata dal Covid, e la mancanza di liquidità. A tutto questo si aggiunge l’ulteriore proroga della scadenza delle revisioni approvata nel DL Semplificazioni”.

Si registra un leggero miglioramento per il mondo delle autoriparazioni del Piemonte. Nonostante il calo di vendite delle auto e la propensione a spostarsi con mezzi propri per timore dei contagi da Coronavirus, il settore del Piemonte della manutenzione e riparazione delle auto registra un leggero miglioramento rispetto all’anno precedente facendo registrare +0,9% sul 2019 e con un saldo di 67 imprese.

E’ questa la fotografia del comparto che emerge dall’analisi dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Piemonte, che ha esaminato i dati 2019-2020 di UnionCamere sulla “Dinamica delle imprese della Manutenzione e Riparazione di autoveicoli” in Piemonte

QUI il Comunicato stampa completo

Filed in: Comunicati Stampa, Tutte le Notizie, UFFICIO STAMPA Tags: , , ,