DONNE IMPRESA – ‘Leadership in Movimento’

“Leadership in Movimento. La forza dell’identità” è il titolo del meeting formativo nazionale di Donne Impresa Confartigianato che si è svolto l’1 e il 2 ottobre a Milano Marittima (Ravenna).

I lavori del meeting sono stati preceduti dall’annuale Assemblea del Movimento nel corso della quale, dopo un confronto sulle attività realizzate nel corso dell’anno e su quelle in programmazione per il 2024, è stato approvato il nuovo logo di Donne Impresa Confartigianato. “La decisione di allineare il nostro logo a quello della Confederazione – ha sottolineato la Presidente Daniela Biolatto – va nella direzione di rafforzare il brand Confartigianato e di valorizzare la nostra identità collettiva diffusa in tutti i territori italiani”. Un impegno che la Presidente Daniela Biolatto ha ribadito, in apertura del meeting formativo, sottolineando “la scelta di organizzare il meeting in Romagna per offrire un segno di vicinanza a questo territorio che tanto ha dato al Paese e che sta dimostrando forza e resilienza a fronte degli eventi drammatici che nei mesi scorsi hanno colpito cittadini e imprenditori”.

Proprio per dimostrare la vicinanza alla Romagna, durante il meeting, Donne Impresa Confartigianato ha espresso la testimonianza di solidarietà “La forza delle radici”, donando alla Città di Cervia, nella persona del Sindaco, Massimo Medri e della Delegata al Verde, Patrizia Petrucci, alberi autoctoni tipici di ogni regione in cui è presente il Movimento Donne Impresa Confartigianato.

La Presidente di Donne Impresa Confartigianato ha poi fatto rilevare: “Sono molto orgogliosa di rappresentare le imprenditrici: in questo momento in cui la sostenibilità è tema prioritario per la nostra Confederazione, le nostre aziende sono più che mai impegnate per realizzare concretamente ogni giorno, con il proprio lavoro, il binomio sviluppo sostenibile – imprenditorialità femminile. La crescita economica e sociale sono responsabilità di tutti e deve essere costruita riconoscendo il contributo delle donne e, in particolare, di coloro che fanno impresa. Sono convinta che dove ci sono molte imprese femminili ci sono più coesione sociale ed una società migliore. Il nostro Movimento vuole contribuire concretamente a dar loro i migliori strumenti di conoscenza per essere protagoniste del futuro”.

Per Confartigianato Imprese Piemonte ha partecipato una numerosa delegazione.

Filed in: Donne Impresa, Tutte le Notizie Tags: , ,