Confartigianato Piemonte patrocina le Dragonette

Confartigianato Imprese Piemonte, mediante il suo coordinamento “Persone”, dunque del Sociale (donne e giovani imprenditori; pensionati e anziani Anap, patronato Inapa, Caf e ANCOS) ha partecipato come sponsor al “1° International Dragon Boat Pink Festival” che si è tenuto a Torino il 26, 27 e 28 giugno 2015 presso il circolo “Amici del Fiume” del  Po.

Nel contesto delle gare internazionali di queste antiche imbarcazioni cinesi, abbiamo aderito a questa  manifestazione con lo scopo preciso di  promozione dell’attività fisica per le donne che hanno – o hanno avuto – un cancro al seno. L’iniziativa rientrante infatti nel progetto “Abreast in a Boat”, rappresenta un momento importante di aggregazione e coesione sociale e intende sostenere le donne di tutte le età a socializzare e a condurre una vita piena e attiva nonostante la malattia, ricordando a tutte e a tutti che lo sport è pilastro educativo anche nelle condizioni più difficili.

Confartigianato Piemonte, si schiera al fianco delle Donne in Rosa per stimolare e sensibilizzare il pubblico sul valore e la rilevanza della pratica sportiva per affrontare la malattia “a colpi di pagaia”.

Il tutto a Torino, Capitale Europea dello Sport 2015, e senza dimenticare lo scopo principale della manifestazione: la raccolta fondi a favore del progetto “Abreast in a Boat” per le Dragonette Torino Onlus*.