Intervista RAI a Confartigianato Imprese Piemonte sulle imprese artigiane a titolarità femminile

Il 17 ottobre Patrizia Del Zotto, Vice Presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato Piemonte, si è fatta portavoce ai microfoni di TG3 Rai delle imprese artigiane a titolarità femminile, richiedendo più agevolazioni e misure a sostegno delle donne lavoratrici.

Del Zotto ha sottolineato come le imprese al femminile, rispetto al 2018, hanno registrato un incremento del 7,2% rispetto al dato maschile che vede una crescita inferiore (5,3%); nonostante questo, ribadisce Del Zotto, il welfare non sostiene ancora adeguatamente il contributo femminile alla crescita economica.

Interessante testimonianza di Vivien Sardo, ingegnere aeronautico oggi imprenditrice specializzata nella stampa 3D di piccoli particolari  destinati alla riparazione degli elettrodomestici; una delle 550 imprenditrici artigiane hi tech censite da Confartigianato Piemonte che, nonostante le tante difficoltà, fa parte di quel plotone di titolari di impresa al femminile che rendono Torino, per numerosità, la seconda in Italia.

Guarda il VIDEO

Filed in: Tutte le Notizie, VIDEO