MEDIA – Tg1Mattina (Rai1) annuncia la Giornata della cultura artigiana organizzata da Confartigianato

Stamane lo spazio di approfondimento di Rai1 ‘Tg1Mattina’, condotto da Maria Soave, ha annunciato e approfondito i contenuti della Giornata della cultura artigiana organizzata oggi a Pesaro da Confartigianato.
Il Presidente di Confartigianato Marco Granelli e il Presidente di Confartigianato Ancona Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini hanno spiegato il significato dell’evento che la Confederazione organizza nella ricorrenza di San Giuseppe Artigiano ed è giunto quest’anno alla terza edizione.

“Oggi – ha detto Granelli – festeggiamo l’artigianato 4.0 che non dimentica valori, tradizioni, radici e identità territoriale, con un modello vincente di impresa-famiglia, e che applica tecnologia e innovazione per essere all’altezza delle sfide delle transizioni green e digitale”.

Guarda l’approfondimento di Tg1Mattina con le interviste ai Presidenti Granelli e Sabbatini

Il Presidente Sabbatini, imprenditore nel settore tessile specializzato in maglieria, attivo da oltre 40 anni, ha descritto il valore della sua attività che “punta sull’innovazione per rispondere alle esigenze della committenza e dei consumatori. Evoluzione tecnologica, sapienza artigiana e formazione delle giuste competenze sono il mix espresso dalle nostre imprese che contruiscono allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese”.

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,