MODA – 39° Congresso del World Federation of Master Tailor

Nella mattinata di lunedì 17 luglio, presso la Sala Giunta del Palazzo della Regione Piemonte, si è tenuta la presentazione del trentanovesimo Congresso del World Federation of Master Tailor, il più importante congresso dedicato alla sartoria mondiale, che quest’anno verrà ospitato dalla città di Biella dal 31 luglio al 5 agosto.

L’evento vedrà la partecipazione di 260 sarti in rappresentanza di 34 Paesi, sarà strutturato in diversi momenti, tra cui conferenze sui temi emergenti del comparto e visite sul territorio regionale (Torino, Stresa, le Isole Borromee, la Reggia di Venaria Reale e il Sacro Monte di Oropa) e si articolerà in diversi spazi della città di Biella, tra cui il Polo Universitario, CittàStudi, Palazzo La Marmora e Palazzo Gromo Losa.

Tra i numerosi appuntamenti si terranno anche due cene di gala e due sfilate, una dedicata ai capi dei rappresentanti di ogni singolo Paese partecipante e l’altra ai più importanti Maestri italiani che aderiscono all’Accademia Nazionale dei Sartori.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento è stata presieduta da Gaetano Aloisio, Presidente dell’Accademia Nazionale dei Sartori e Vicepresidente della World Federation of Master Tailor, alla presenza del sindaco di Biella Claudio Corradino, dell’Assessore alle Attività Produttive, Commercio, Sviluppo Economico, del Comune di Biella, Barbara Greggio, dell’Assessore regionale alla Cultura, Turismo e Commercio, Vittoria Poggio, dell’Assessore all’Istruzione e Merito, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo Studio universitario Elena Chiorino e del Presidente del CDA di Visit Piemonte, Beppe Carlevaris.

Alla presentazione hanno preso parte Massimo Foscale, Segretario di Confartigianato Imprese Biella, e Marco Sacco, funzionario della Categoria Moda di Confartigianato Imprese Piemonte.

Clicca QUI per vedere il servizio di TGR Piemonte

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , , , ,