Quale visione del futuro? Quali linee d’azione?

Conferenza organizzativa – 1° giugno – ore 9.30 – Castello di Pavone (TO)

Castello di Pavone

Domani, a partire dalle 9.30 e per tutto il corso della giornata il castello di Pavone ospiterà lo svolgimento della conferenza organizzativa di Confartigianato Imprese Piemonte che ha lo scopo di armonizzare il modello di rappresentanza rispetto ai profondi mutamenti avvenuti nell’economia, nella società, nella politica, nelle imprese, a seguito della più grave e prolungata crisi dal dopoguerra ad oggi.

Al riguardo verranno discusse la vision e la mission del sistema Confartigianato Piemonte per valutare correttamente strumenti ed obiettivi, anche in relazione ai contestuali sviluppi dei lavori della conferenza di programma di Confartigianato nazionale. La vision è ciò s’intende diventare, cioè la prima ed insostituibile occasione di ogni piccolo imprenditore per lo sviluppo della sua impresa. La mission significa valutare correttamente ciò che effettivamente viene fatto e, alla luce dei cambiamenti intervenuti, quanto sia ancora utile.

Sono stati individuati cinque gruppi di lavoro su altrettanti temi di discussione: sindacale/contrattuale, integrazione dei servizi di sistema, organizzazione interna/esterna, mutualità e comunicazione. Ognuno di questi ha provveduto all’elaborazione di una relazione che sarà oggetto di discussione durante la conferenza. Il documento di sintesi che emergerà al termine dei lavori costituirà la base per le linee d’azione dei prossimi anni.

“Questa conferenza – dichiara il presidente regionale di Confartigianato Giorgio Felici – è un fondamentale momento di analisi ed elaborazione che proietta la Confartigianato nel prossimo futuro, pronta a cogliere le possibilità di ripresa e di sviluppo”.

Filed in: Comunicati Stampa