Seminario conclusivo sul Progetto regionale “Fondartigianato 3.0”

Il 15 maggio a Torino si è svolto un seminario in cui sono state presentate le risultanze del Progetto Fondartigianato 3.0 “Fèrmati, formati, con Fondartigianato” che ha coinvolto circa 1.900 imprese artigiane ed oltre 600 dipendenti appartenenti a 13 settori produttivi.

I lavori sono stati aperti da Marcello Maggio, Coordinatore di parte sindacale dell’Articolazione regionale di Fondartigianato. L’analisi, elaborata da un gruppo di studio coordinato dal prof. Gian Carlo Cerruti, ha approfondito le esigenze formative di imprese e lavoratori del settore artigiano,

Ai lavori ha partecipato l’Assessore regionale alla formazione professionale Giovanna Pentenero che ha sottolineato l’esigenza di sviluppare una formazione mirata, realmente utile ad imprese e lavoratori per accrescere la competitività del nostro sistema.

Giovanna De Lucia, Direttore nazionale Fondartigianato ha delineato il quadro normativo e l’ambito dell’attività del Fondo per il triennio 2020-2022.

Le conclusioni sono state svolte da Carlo Napoli, Coordinatore di parte sindacale dell’Articolazione regionale di Fondartigianato, che ha espresso positivo apprezzamento per i risultati raggiunti ed ha evidenziato l’opportunità di promuovere una ancora maggiore conoscenza della bilateralità e delle opportunità dei progetti formativi tramite il Fondo.

Filed in: Tutte le Notizie