A ‘La vita in diretta’ su Rai1 la lezione di reattività delle piccole imprese di Confartigianato

Le piccole imprese hanno dato una grande lezione di reattività alle difficoltà create dalla pandemia, anche mettendo il loro ingegno al servizio della comunità. Come Siropack Italiaazienda di Cesenatico associata a Confartigianato, che ha realizzato, donato e resa disponibile a titolo gratuito C-Voice Mask una maschera per agevolare la comunicazione tra personale sanitario medico e paramedico e paziente affetto da Covid-19. La testimonianza dei titolari di Siropack, Rocco De Lucia e Barbara Burioli, è stata ospitata oggi al programma di Rai 1 ‘La vita in diretta’ nel corso del quale è intervenuto il Segretario Generale di Confartigianato Cesare Fumagalli.
“Come Siropack – ha detto Fumagalli – l’artigianato e le piccole imprese si sono dati da fare con grande coraggio e generosità per reagire alle drammatiche conseguenze scatenate dall’emergenza sanitaria. Lo hanno fatto gli artigiani di Confartigianato Bergamo contribuendo con gli Alpini a realizzare in pochi giorni l’ospedale da campo per assistere i pazienti colpiti dal Covid. Ed è proprio sulla capacità di reazione delle piccole imprese, sui loro punti di forza che bisogna fare leva per ripartire e sbaraccare le debolezze che da decenni frenano il nostro Paese: dalla burocrazia, all’eccesso di norme, al peso del fisco. Quanto abbiamo vissuto in questi mesi deve essere utilizzato come occasione per cambiare davvero, tutti insieme, privati e pubblico, Nord e Sud, grandi e piccole imprese”.

Guarda l’intervista del Segretario Nazionale

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , ,