Bonus Piemonte contributi a fondo perduto a 37.000 aziende

La Regione ha annunciato la misura ‘Bonus Piemonte’ che è stata condivisa in un accordo firmato questa mattina con i presidenti regionali di Confartigianato, CasArtigiani, CNA, Confcommercio e Confesercenti. Otre 37.000 aziende potranno ottenere per riprendere l’attività dopo due mesi di chiusura del Bonus Piemonte, che stanzia oltre 88 milioni di euro per erogare un contributo a fondo perduto di 2.500 euro per ristoranti, gelaterie, catering, bar, estetiste e parrucchieri, sale da ballo e discoteche, a 2.000 euro per la ristorazione senza somministrazione (gastronomie, piadinerie e pizza al taglio) e centri benessere, 1.000 euro per i taxisti. L’obiettivo è quello di erogare le risorse nel più breve tempo possibile e per questo motivo sarà sufficiente una e-mail di risposta alla pec che la Regione invierà agli interessati. “Non chiediamo nulla, nessun documento, nessuna dichiarazione – ha precisato il presidente Alberto Cirio -Il danno c’è, è conclamato ed evidente e noi lo copriamo. Il motto è ‘Bonus Piemonte per noi la garanzia sei tu”. “Possiamo dire – commenta Giogio Felici presidente Confartigianato Imprese Piemonte – questo è un primo passo importante e concreto a sostegno di quelle imprese che per prime sono state colpite dall’emergenza sanitaria Covid19”.

Leggi QUI le informazioni ufficiali della Regionale Piemonte

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,