REGIONE PIEMONTE – Bando ” PQRA – Contributi per lo sviluppo ecosostenibile della mobilità delle imprese piemontesi”

La Regione Piemonte, in collaborazione con Unioncamere Piemonte, avvierà, in data 22 novembre 2021, un nuovo bando “PRQA – CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO ECOSOSTENIBILE DELLA MOBILITÀ DELLE IMPRESE PIEMONTESI” per supportare le imprese nelle loro scelte di mobilità ponendo attenzione agli aspetti ambientali.

L’intervento è finalizzato a sostenere le Micro, Piccole e Medie imprese aventi unità locale operativa in Piemonte, nella sostituzione del loro parco veicolare al fine di ridurre le emissioni in atmosfera. La nuova mobilità riguarda un cambiamento dei propri mezzi aziendali verso modelli a basso o nullo impatto ambientale, acquisizione di mezzi per gli spostamenti brevi; tutte azioni che contribuiscono ad un miglioramento delle emissioni in atmosfera e quindi della qualità dell’aria.

Le domande di contributo devono essere presentate da parte delle imprese a partire dalle ore 9  del 22 novembre 2021 fino alle ore 16 del 30 aprile 2023, salvo previo esaurimento delle risorse.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una “procedura a sportello”, in finestre temporali, secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

Per consultare il bando clicca qui

Filed in: Tutte le Notizie Tags: , , , ,