CATEGORIE – Giornata europea dell’odontotecnico

Oggi venerdì 4  giugno, dopo un 2020 celebrato in tono minore causa situazione sanitaria, la Giornata europea degli odontotecnici promossa da FEPPD, la Federazione europea di categoria nell’ambito della quale Confartigianato esprime il Vice Presidente in carica Antonio Ziliotti. In tutta Italia saranno realizzati eventi che coinvolgeranno i cittadini per far conoscere un’attività fondamentale per la qualità e la sicurezza delle cure dentali.

“L’obiettivo della giornata – attraverso la realizzazione di iniziative realizzate nel rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale -  consiste nel fornire ai cittadini corrette informazioni sul ruolo degli odontotecnici nella ‘filiera’ dentale e nel sensibilizzare le istituzioni sui problemi del settore” spiega il Presidente di Confartigianato Odontotecnici, Ivan Pintus “un settore è ancora disciplinato da un Regio Decreto del 1928. Mentre sollecitiamo una normativa al passo con i tempi che restituisca all’odontotecnico la giusta dignità del ruolo, sensibilizziamo l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abusivismo, dovuto alla mancanza di chiarezza rispetto ai reali ambiti di attività dell’odontotecnico e dell’odontoiatra, in un’ottica di trasparenza nei confronti del cittadino/paziente”.

Filed in: Odontotecnici, Tutte le Notizie Tags: , ,